Piscine a sfioro con bordo sfioratore
Lo Scalino s.r.l. Via Confine 15, 41056 Savignano sul Panaro (Modena) Tel: 335/5436115














[ Home ]--[ Griglie piscine in marmo e teak ]

Griglie in marmo per piscine con bordo a sfioro

Piscine con bordo vasca a sfioro significa sostanzialmente che l'acqua sfiora il bordo e tracima continuamente dentro una canalina e convogliata dentro una vasca detta di compenso.
Attraverso un impianto di filtrazione l'acqua viene poi aspirata dalla vasca di compenso, e dopo un trattamento fisico chimico durante il quale viene ripulita e filtrata, viene reimmessa in piscina attraverso bocchette di mandata.

La piscina con bordo sfioratore presenta 2 notevoli vantaggi:

  1. vantaggio estetico: per l'impatto visivo spettacolare dato dall'effetto specchio del bordo vasca di questo tipo di piscina, che sembra oltretutto aumentarne le dimensioni e ne aumenta la raffinatezza e l'eleganza in termini di design
  2. vantaggio di carattere tecnico funzionale: rappresentato dalla migliore qualità dell'acqua, infatti in piscina l'acqua deve essere continuamente ripulita, e lo strato d'acqua inquinata (da insetti, foglie, prodotti abbronzanti...), tracima continuamente nel canale a sfioro del bordo vasca della piscina dove viene naturalmente eliminata.

Griglie in marmo per bordo vasca piscina

 

alcuni tipi di griglie in marmo per bordo piscina
vista centrale e laterale

 

Griglie e bordi piscina rivestite legno (Teak) ad alto effetto estetico personalizzabili

Dai valore alla tua piscina con accessori di qualità e di sicuro effetto estetico !!!

Griglia in teakLe griglie in marmo rivestite in teak a superficie personalizzabile sono il materiale più innovativo ed esteticamente superiore disponibile sul mercato: la novità per vestire con eleganza e personalità la propria piscina, la "principessa" del giardino non può avere una collana di plastica.

La maggior parte delle griglie per piscine a sfioro odierne sono in plastica che, anche presentandosi ad un prezzo molto basso, esteticamente male si adattano a quella che è la logica estetica della piscina stessa, non sfruttandone appieno il suo design con un contorno non all'altezza della bellezza della piscina; fattore molto più importante è che queste sono poi soggette ad usura dovuta al camminamento ed agli agenti atmosfetici.
Grazie a questa constatazione abbiamo studiato un sistema di griglie esterne in marmo per l' abbellimento del bordo vasca e per rendere più naturale la tua piscina, che hanno una alta valenza estetica a fronte di un prezzo altamente contenuto, realizzate con un marmo naturale altamente resistente alla flessione e agli agenti atmosferici esterni.
Per aumentarne il fattore estetico le griglie in marmo possono essere ricoperte di vari materiali (vetro, mosaico di marmo, mosaico di legno, teak intagliato ecc.), a seconda dei vostri gusti estetici che più si adattano alla vostra piscina.


 
© Lo Scalino
Vendita, installazione, montaggio pavimentazioni e rivestimenti per interni ed esterni in legno, soluzioni antiscivolo in Emilia Romagna: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Mantova
Agenzia realizzazione siti web Smae d
i P. iva 02573080369 Privacy