Pavimenti in legno da esterno in MOGANO

Lo Scalino s.r.l. Via Confine 15, 41056 Savignano sul Panaro (Modena) Tel: 335/5436115
[home] [Prodotti] [Referenze][FAQ] [Download]

Vendita MOGANO delle FIJI Legno da esterni
per pavimenti e costruzione o rivestimenti barche e motoscafi

     

  

IL MOGANO DELLE FIJI

Nei primi anni ’60 il Governo delle isole Fiji ha deciso di investire nello sviluppo del Mogano dalla foglia larga (Switenia macrophylla), piantagioni che oggi hanno quasi raggiunto i 40.000 ettari diventando la più ampia piantagione di Mogano nel mondo.

Queste piantagioni hanno portato ad uno sviluppo economico nelle zone rurali, migliorando la vita degli abitanti ed i proprietari terrieri che sono direttamente coinvolti nella produzione e commercializzazione del legno, massimizzando il controllo e lo sviluppo diretto della filiera.

Pertanto si tratta di legno di altissima qualità che non contribuisce ai processi di deforestazione ma sviluppa un tipo di commercio socialmente utile, eco-sostenibile e responsabile.

Con i semi importati originariamente dalla America Centrale, il Mogano delle Fiji è molto simile per dimensioni e densità a quello Sud-Americano ma differisce per un colore più chiaro.

E’ destinato a svariati utilizzi date le importanti caratteristiche tecniche, qualità e stupendo aspetto. Oggi è utilizzato soprattutto per produrre mobili e impiallacciature, pavimentazioni e finiture di barche e yachts ed è sempre più utilizzato dagli architetti per arricchire i progetti per esterni.

Un’altra caratteristica di questo Mogano sono i piccoli nodi che arricchiscono l’aspetto estetico e virtualmente scompaiono con l’uso.

Il Mogano delle Fiji è resistente alla ruggine, ai tarli e non è stato contaminato da pesticidi che hanno distrutto intere piantagioni in tutto il mondo.

E’ anche escluso dalle lista delle specie protette stilata dal Convenzione del Commercio Internazione (CITES), al contrario del Mogano Sud-Centro Americano.



Lo Scalino Srl Vendita e posa mogano delle Fiji per rivestimenti e pavimentazioni da esterno

Per informazioni
Tel: 059/738014
Fax: 059/796554

Email info@loscalino.com

Prodotti per manutenzione pavimenti legno

 

Pavimenti e rivestimenti in mogano per arredo esterno.
Il Mogano si usa in listoni :

  • nella realizzazione delle piscine
  • nella costruzione dei gazebo
  • nei giardini e nelle terrazze e nelle scale
  • negli arredi urbani delle piazze
  • negli stabilimenti balneari e nelle passeggiate a mare

 

Dimensioni dei listoni in mm.
20x90x1200/1800/2100/2400
20x140x1200/1800/2100/2400
26x140x1200/1800/2100/2400

Bordo piscina in legno Soppalco esterno in legno

Il Mogano ha una'ottima durabilità e resistenza alla ruggine e all'attacco dei tarli e non teme le intemperie e l'usura del tempo.
Il legno non ha bisogno di alcuna periodica manutenzione, con l'esposizione al sole tende cambia di colore e tende a scurire, volendo si può trattare utilizzando oli vegetali o impregnanti naturali.

Scheda tecnica del Mogano delle Fiji
ColorePiù chiaro del Mogano selvaggio
DurameDal rosa chiaro al giallo, scurisce con l’esposizione al sole
AlburnoChiaro, altro grado di lucentezza
GranaGrana fine ed uniforme, tessitura variabile, fibre spesso intrecciate o ondulate con particolare effetto decorativo
Densità di base475/kg/m
SegagioneAgevole
AsciugaturaSi asciuga rapidamente con un degrado minimo
Unione a collaAgevole con la maggioranza di colle in commercio
PiallaturaSenza difficoltà, dà ottimi risultati

 

 

© Lo Scalino
Vendita, posa pavimentazioni e rivestimenti per esterni in mogano. Posa pavimenti in mogano in Emilia Romagna: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Mantova
Agenzia realizzazione siti web Smae d
i P. iva 02573080369 Privacy