Bordi antiscivolo in gomma per piscina

Profili antiscivolo per sicurezza su scale e bordi piscina in gomma


Bordo antiscivolo per la sicurezza nelle piscine e negli impianti sportivi in fase di progettazione

I punti caldi che possono richiedere interventi per la sicurezza sono:

  • le scale interne sommerse dove trova applicazione la striscia antiscivolo o in fase di progettazione il profilo con la doppia funzione di antiscivolo e antitrauma
  • le scale esterne di sicurezza dove puo trovare applicazione la striscia antiscivolo normale, o quella automontante nel caso di scala grigliata
  • il bordo vasca dove il nostro profilo rappresenta una ottima soluzione antitrauma, antiscivolo, antinfortunistico.

Caratteristiche generali
Supporto: nylon rinforzato
Dimensione mm 45 X 45 X 600
Fissaggio meccanico / malta di posa
Questo bordo piscina va montato in fase di costruzione della stessa quindi è necessario prevederlo in fase di progettazione e di preventivazione da parte del geometra o architetto, è costituito di gomma piena omogenea di durezza 70 sMohs, con profilo copri-spigolo esterno ammortizzante e sporgente di 3 cm, ottenuto tramite vulcanizzazione in stampo a pressione.

La finitura è colorata e scolpita nella superficie con caratteristiche antiscivolose per aumentare l’attrito con le piante delle calzature ed evitare l’acqua-planning alla presenza di liquidi.
E’ possibile la personalizzazione dei colori, sia del bordo che della striscia di gomma.


La sicurezza negli impianti sportivi e in piscina

Il nostro progetto comincia all’ingresso di qualunque impianto sportivo e in particolare della piscina. Con "Lo scalino" le scale sono rese più visibili e sicure soprattutto quando sono in condizione di luce precaria o quando in allegria e spensieratezza ci si muove all’interno degli impianti. Le scale degli impianti sono fruite con calzature instabili come zoccoli, ciabatte oppure scalzi. La presa del piede è incerta e l’urto con il bordo scala è frequente e pericoloso; ancora di più l’accidentale caduta. Il bordo scala in gomma "Lo scalino" ne migliora la presa come antiscivolo, ammortizza l’urto sia del piede che di qualsiasi parte del corpo.


Bordi antiscivolo per la sicurezza su scale in piscina

Vuoi farti costruire la piscina? Chiedi al tuo fornitore di mettere in sicurezza la scala e il bordo.
Urti traumi e botte sono frequenti. Meglio prevenire!!!

Costruisci piscine? Distinguiti dalla massa offri come valore aggiunto la sicurezza antiscivolo, antitrauma, antiurto sulla scala e sul bordo.

Installa la più DURATURA e SICURA soluzione antiscivolo antiurto e antitrauma disponibile sul mercato. Mettiti in regola sulla normativa per la sicurezza e ricordati che è meglio prevenire che rimpiangere di non averlo fatto quando è troppo tardi.

Le piscine comunali di Milano adottano il nostro bordo per mettere in sicurezza le scale dentro e fuori dell'acqua di tutti gli impianti. Nelle foto alcune fasi del montaggio e alcuni particolari.

Le scale in acqua.
Queste scale sono utilizzate soprattutto da bambini e anziani o per riabilitazione e aquagym. La visibilità sotto l’acqua è più che precaria, la valutazione della distanza è difficile. Il piede cerca un appoggio sicuro e antiscivolo per evitare un pericoloso urto da caduta. Il bordo in gomma colorato e visibile aiuta notevolmente la sicurezza.

PRETENDI LA SICUREZZA!
Chiedi al tuo progettista di installare la più DURATURA e SICURA soluzione antiscivolo antiurto e antitrauma disponibile sul mercato


Bordo per piscine curvabile in gomma per renderne il bordo antiscivolo e antiurto

  • Inseribile su piscine pubbliche e in abitazioni private
  • Facilità di montaggio in fase di costruzione
  • Curvabile
  • Economicità della soluzione rispetto ad altre finiture del bordo
  • Sicurezza da urto contro il bordo
  • Abbinamento estetico ottimo con qualsiasi materiale scelto per la pavimentazione marmo, legno, pietra)

Bordo curvabile in gomma inseribile su piscine già costruite da mettere in sicurezza

  • Inseribile su piscine già in uso senza lavori di muratura
  • Facilità di montaggio (colla, tasselli e fai da te)
  • Curvabile a seguire perfettamente qualsiasi disegno e curva della vostra piscina
  • Fughe invisibili (perfetta adesione tramite incollaggio dei pezzi da 60 cm)
  • Economicità della soluzione rispetto ad altre finiture del bordo
  • Sicurezza da urto contro il bordo (bambini)

La piscina è un grande giocattolo
I fruitori per eccellenza sono i bambini e quello che gradiscono fare maggiormente sono tuffi, capriole e salti vicino al bordo vasca. La scivolosità dei margini della piscina è accentuata dai giochi fuori dall’acqua e le corse possono diventare movimenti molto pericolosi su di un bordo vasca bagnato.

Lo scalino dà istintivamente più sicurezza, assorbe l’urto meglio di qualsiasi bordo mai usato; può essere morbido ma non cedevole, colorato e con grafica gradevole. È reso ancora più visibile da uno strip che evidenzia il limite esterno. Può essere curvato.
Dai protezione ai tuoi bambini durante i loro giochi in piscina!


Bordo di protezione in piscina

Bordo di protezione applicato su piscina per bambini, antitrauma ed antiurto per il massimo della sicurezza

Il bordo piscina curvabile
Il bordo piscina curvabile significa anche enorme risparmio rispetto alla realizzazione di bordi curvati in marmo o altri materiali.
Possiamo eseguire qualsiasi curva a nostro piacimento anche in vasche per idromassaggio e saune dove il bordo in gomma costituisce un comodo appoggio morbido.


Mosaico antiscivolo per rivestimento bordi piscine e ristrutturazioni di pregio

La soluzione più veloce, più economica e soprattuto più sicura per ristrutturare la piscina comunale, quella aperta al pubblico e quella privata.

  • Facile
  • Economico
  • Di pregio
  • Montaggio a colla
  • Facilità di montaggio
  • Pochi metri quadri per ristrutturare il bordo della tua piscina
  • Incollabile facilmente alle margelle per incollaggio o al bordo piscina
  • Micromosaico in travertino, scabas naturale o marmo carrara e botticino

Ristrutturazione bordo piscina deteriorato (Manutenzione straordinaria piscina):

Per mettere a norma in sicurezza il bordo della tua piscina e ristrutturarlo anche dal punto di vista estetico, il micromosaico è senz'altro la soluzione più pratica e d economica. Non è necessario smontare niente, nè vuotare la piscina per realizzare l'intervento, la sua facilità di montaggio vi consente di gestire in proprio questa fase senza bisogno del nostro intervento (colla, tasselli e fai da te)

Il micromosaico incollato è curvabile a seguire perfettamente il disegno della vostra piscina, le fughe rimangono invisibili (perfetta adesione tramite incollaggio dei pezzi da 60 cm)

La particolare economicità della soluzione rispetto a tutti gli altri tipi di ristrutturazione della piscina è che gli altri richiedono prima l'eliminazione del preesistente rivestimento. Molto adatto per il rifacimento di vecchi bordi in margelle di cemento o di ceramica
Le rifiniture e le coperture in mosaico vetroso, legno, travertino, vengono fornite da noi o con materiali di vostra scelta.


Scarica la scheda pdf dei colori mosaico (Mb 2,65)


Ti può interessare anche...

Guarda gli altri nostri prodotti antiscivolo nelle altre pagine cliccando sulle immagini.
Contattaci per avere ulteriori informazioni...


I nostri video

Sul nostro canale YouTube puoi guardare i video in cui mostriamo la sicurezza e la praticità di appicazione dei sistemi antiscivolo e antifortunististici prodotti da Lo Scalino.

Scheda tecnica bordi antiscivolo per piscine

Bordi antiscivolo per piscine

Puoi vedere e scaricare qui le schede in pdf relative ai bordi piscine antiscivolo.

Scarica la scheda pdf dei bordi antiscivolo piscina (Mb 2,44)
Scarica la scheda pdf dei colori mosaico (Mb 2,65)
Scheda profili antiscivolo in gomma (Kb 2.560)


Contattaci!
Puoi inviarci con WhatsAppContattaci su WhatsApp! allo 335 5436115 una foto del tuo ambiente in cui vuoi installare il prodotto antiscivolo, così saremo più precisi nell'aiutarti a sceglierlo!

Oppure compila il modulo nella pagina contatti


Torna su